Un avvertimento prima di iniziare
Non notée
Année : 2026
Nombre de saisons : 1
Durée moyenne d'un épisode : 43 minutes
Genre(s) : Crime, Documentaire, Podcast
Il nuovo vodcast Sky "Un avvertimento prima di iniziare", condotto da Pablo Trincia, racconta storie che mettono al centro le parole delle vittime, dei sopravvissuti, dei loro familiari e dei professionisti coinvolti nelle indagini. In ogni puntata, Pablo Trincia incontra i protagonisti delle storie, esplorando le zone d'ombra, "la storia dietro la storia" di chi ha subito ingiustizie, abusi, violenze o peggio.
Saisons
Saison 1
Épisodes
Choisissez votre saison au dessus et découvrez les épisodes qui vous attendent !
Épisode 1 - Beatrice Fraschini - Sopravvissuta a un tentato femminicidio
20 janvier 2026
Pablo Trincia incontra Beatrice Fraschini, sequestrata e brutalmente picchiata per quattro giorni dal suo fidanzato nel quartiere Barona a Milano. Una testimonianza toccante, una vicenda drammatica, a supporto della sua testimonianza, l'avvocata Elena Biaggioni di D.I.R.E (Donne in rete contro la violenza).
Épisode 2 - Angelo Massaro - 21 anni di carcere da innocente
27 janvier 2026
Pablo Trincia incontra Angelo Massaro, ingiustamente accusato di omicidio e condannato a 24 anni per un equivoco linguistico. Nel 2017, dopo oltre 20 anni di carcere, viene assolto "per non aver commesso il fatto". Accanto a lui Benedetto Lattanzi, fondatore dell'Associazione Errorigiudiziari.com
Épisode 3 - Palmina Martinelli - Mia sorella, bruciata viva
3 février 2026
Pablo Trincia incontra Mina Martinelli, che si è battuta fino all'ultimo, fino alla sua scomparsa nel dicembre 2025, per ottenere giustizia per la morte della sorella Palmina, bruciata viva nel 1981, a soli 14 anni. Palmina, prima di morire, fece il nome di due giovani, che l'avrebbero aggredita per essersi rifiutata di entrare in un giro di prostituzione. Insieme a lei, Debora Campanella, autrice e profonda conoscitrice della tragedia.
Épisode 4 - Marco Piagentini - lo, sopravvissuto alla strage di Viareggio
10 février 2026
Pablo Trincia incontra Marco Piagentini, sopravvissuto della strage di Viareggio e anche familiare delle vittime. Alle 23:48 del 29 giugno 2009, un treno merci che trasportava 681 mila chilogrammi di GPL sulla tratta Trecate-Gricignano Teverola deragliò nei pressi della stazione di Viareggio. Il gas si diffuse velocissimamente nell'aria e in seguito a una scintilla scoppiò tutto, causando la morte immediata di 30 persone e ferendone altri. Marco perse due figli e la moglie, mentre lui e il figlio più grande Leonardo si salvarono. In quel momento capì che poteva lasciarsi morire oppure continuare a vivere: scelse la vita, per Leonardo e anche per chi non c'era più. Aveva oltre il 90% del corpo ustionato, affrontò circa cinquanta operazioni, trascorse un mese e mezzo in coma e sei mesi in ospedale. Marco affrontò un percorso di riabilitazione fisica, terapeutica e psicologica. Indossava una maschera protettiva giorno e notte e, per non spaventare Leonardo, gli diceva che si stava trasfor
Vidéos
Oups aucune vidéo pour le moment... Revenez plus tard pour des aventures en images !
Aucun avis pour le momment...