Rocco Schiavone
4.5/5
Année : 2016
Nombre de saisons : 5
Durée moyenne d'un épisode : 100 minutes
Genre(s) : Crime, Thriller
Macho, bougon, mal embouché, odieux… tels sont quelques-uns des termes le plus souvent utilisés pour décrire Rocco Schiavone, sous-préfet de police originaire de Rome muté dans le Val d'Aoste, qui se retrouve dans un environnement culturel et géographique qu'il déteste... Ce qui ne l'empêche pas d'élucider les crimes les plus odieux de la région.
Saisons
Saison 1
5/5
Saison 2
Saison 3
Saison 4
Saison 5
Épisodes
Choisissez votre saison au dessus et découvrez les épisodes qui vous attendent !
Épisode 1 - Pista nera
9 novembre 2016 - 5/5
The assistant chief Rocco Schiavone has just arrived from Rome to Aosta to work, and is sent to investigate an homicide case in one ski track near the area.
Épisode 2 - La costola di Adamo
11 novembre 2016 - 5/5
In this episode the assistant chief has to investigate a suicide case where the truth is very different to what it seemed initially.
Épisode 3 - Castore e Polluce
16 novembre 2016 - 5/5
Rocco Schiavone investigates the death of a climber and the mummified corpse of a man found above a woman inside her coffin.
Épisode 4 - Non è stagione
23 novembre 2016 - 5/5
Rocco Schiavone investigates on the death of two men following a car accident and the kidnapping of Chiara Berguet, daughter of a well-known businessman in the area.
Épisode 5 - Era di Maggio
30 novembre 2016 - 5/5
The instigator of the kidnapping of Chiara Berguet is murdered in prison, the assistant chief investigates the murder.
Épisode 6 - Pulizie di primavera
7 décembre 2016 - 5/5
Season finale
Épisode 1 - 7-7-2007
17 octobre 2018
In seguito all’omicidio di Adele, Costa e Baldi interrogano Rocco per fare luce sul perché Enzo Baiocchi abbia provato a ucciderlo. Rocco racconta loro la storia che ha rovinato la sua vita. È il 2007, Rocco vive a Roma e Marina è ancora viva. Ma ha scoperto che Rocco arrotonda il suo stipendio con affari illegali. Per questo lo lascia e va via di casa. Nel frattempo, Rocco viene chiamato a indagare sull’omicidio di due ragazzi della borghesia romana, Giovanni e Matteo, che si sono messi nei guai con un pericoloso giro di spacciatori. Con l’aiuto dei suoi amici Furio, Brizio e Sebastiano, risale ai responsabili della morte dei due ragazzi: si tratta di Luigi Baiocchi e Sandro Silvestrelli, due trafficanti di lungo corso. Non gli resta che catturare i due delinquenti in una delicata operazione al porto di Civitavecchia. Schiavone fa centro ma le conseguenze saranno tragiche.
Épisode 2 - Tutta la verità
24 octobre 2018
Mentre Enzo Baiocchi è ancora a piede libero, Rocco viene chiamato a investigare sull’omicidio dei coniugi Moresi, trovati uccisi in casa e in avanzato stato di decomposizione. Il movente dell’omicidio resta oscuro poiché, malgrado i segni di effrazione su una finestra, in casa non sembra mancare nulla. I sospetti si concentrano su Andrea, il figlio tossicodipendente della coppia. Nel frattempo, un nuovo amico fa ingresso nella vita di Rocco, si chiama Gabriele, ha 15 anni, adora il punk-rock e a scuola è un disastro. Pur senza abbandonare i suoi modi rudi, Rocco lo prende sotto la sua ala protettiva. Una chiamata da Roma, però, lo costringe a mettersi in viaggio: Sebastiano ha intrapreso una personale battaglia contro il mondo, pur di vendicare la sua donna.
Épisode 3 - Pulvis et umbra
31 octobre 2018
Mentre Rocco si reca in questura assieme a Gabriele per dargli ripetizioni e provare a salvarlo dalla bocciatura, un passante scorge un corpo senza vita galleggiare nella Dora. Si tratta di una donna transessuale di identità sconosciuta, strangolata. Per questa nuova indagine, Rocco deve confrontarsi con Michela Gambino, commissario della polizia scientifica che, oltre a nutrire un grande numero di teorie complottiste, ha anche rilevato l’ufficio del vice-questore. A Roma, intanto, Sebastiano sembra aver perso il senno: minaccia fisicamente la figlia di Enzo Baiocchi nel tentativo disperato di ritrovarlo. Baiocchi, pur di fuggire, chiede ospitalità e documenti nuovi a Juan Gonzalez Barrio, un malvivente sudamericano con cui ha lavorato in passato, lasciando dietro di sé una scia di sangue.
Épisode 4 - Prima che il gallo canti
7 novembre 2018
Un cadavere senza nome viene trovato tra le colline di Castel di Decima a Roma. In tasca ha solo un biglietto con scritto il numero di telefono di Schiavone. Rocco è costretto a tornare a Roma per fare i conti con il suo passato oscuro, un compito che si rivela sempre più difficile, visto che da un po’ di tempo qualcuno sta informando il questore di ogni suo spostamento. C’è una talpa in questura. Per la prima volta, Schiavone non può fidarsi di nessuno, a parte Caterina e il piccolo Gabriele. Nel frattempo, il vicequestore di Spinaceto, che sta indagando sull’omicidio a Castel di Decima, scopre un collegamento tra la vittima e l’ambasciata dell’Honduras. A Rocco basta questo per capire che la vittima era legata a Enzo Baiocchi. Seguendo questa pista, Rocco intravede la possibilità di prenderlo una volta per tutte, di risolvere l’omicidio di Castel di Decima e di togliere dai guai Sebastiano. Sempre che la talpa non glielo impedisca.
Épisode 1 - La vita va avanti
2 octobre 2019
Rocco è di nuovo ad Aosta, ormai solo: Sebastiano è agli arresti domiciliari, Furio e Brizio sono spariti, Caterina si è rivelata una spia. Gli è rimasta solo Marina, che di tanto in tanto torna a fargli compagnia, e il suo vicino di casa Gabriele. E poi, ovviamente, il suo lavoro. In Valpelline, a 1400 metri d’altezza, il sacerdote Donato Brocherel è stato ritrovato morto. Rocco, che deve fare i conti con il suo mal di vivere, finge di avere la febbre e incarica la sua squadra di recarsi sul luogo del delitto al posto suo.
Épisode 2 - L’accattone
9 octobre 2019
Schiavone deve indagare sulla morte del ragionier Iatta, ritrovato dietro un'edicola del mercato rionale. Costa, inoltre, gli comunica l'esistenza di un ladro all'interno della Questura.
Épisode 3 - Après le boule passe
16 octobre 2019
Romano Favre viene ucciso con due pugnalate. Rocco si reca sul luogo del delitto: il cellulare della vittima non è stato ritrovato e la portafinestra che dà sul giardino rivela evidenti segni di scasso.
Épisode 4 - Fate il vostro gioco
23 octobre 2019
Rocco prosegue le indagini sul caso Favre nel Casinò di Saint Vincent. Nel frattempo, si occupa anche del suicidio di Alessio Duranti, un uomo che aveva perso tutto a causa della sua ossessione per il gioco.
Épisode 1 - Rien ne va plus
17 mars 2021
Just before the police began excavations to unearth Luigi Baiocchi's body, Rocco Schiavone left Italy. It seems the beginning of a long and solitary exile for the vice-quaestor, but unexpectedly they come to visit him Brizio and Furio with important news. Rocco, full of questions and doubts, returns to Aosta, ready to solve the case of the murder of the accountant Favre, who had been forced to leave unsolved.
Épisode 2 - Ah l’amore, l’amore
24 mars 2021
Rocco is in the hospital for an operation, when he learns that a well-known industrialist has died from a transfusion error. Smelling crime, he begins a nocturnal and secret investigation in the corridors of the hospital.
Épisode 1 - Il viaggio continua
5 avril 2023 - 5/5
Sul confine Italo-francese viene ritrovato un cadavere da due tecnici francesi: "impauriti", lo spostano in territorio italiano. Rocco intuisce l'anomalia e decide di "restituirlo" ai francesi.
Épisode 2 - Chi parte e chi resta
12 avril 2023
Sebastiano, amico di Rocco, è fonte di grande stress, ma deve altresì occuparsi della morte della Martinet, nota studiosa di Leonardo. Tanti i pensieri per Rocco, nei quali c'è anche Sandra.
Épisode 3 - Punti di vista
14 avril 2023
Nonostante l'errore commesso sul caso dell'omicidio della professoressa Martinet, Rocco riprende le indagini con determinazione. La giornalista Sandra Buccellato trova importanti informazioni.
Épisode 4 - Vecchie conoscenze
19 avril 2023
Schiavone decide di aiutare il suo ritrovato amico Sebastiano a passare il confine con la Svizzera, a caccia di Enzo Baiocchi, ma Baiocchi li precede e contatta il P.M. Baldi per un incontro.
Vidéos
Oups aucune vidéo pour le moment... Revenez plus tard pour des aventures en images !
Aucun avis pour le momment...