Poster de la serie Outsider di Roberto Saviano

Outsider di Roberto Saviano

Non notée

Année : 2024

Nombre de saisons : 1

Genre(s) : Documentaire

Outsider è un format dove torno alle mie origini di giornalista investigativo e intervistatore, incontrando personaggi che, per vari motivi, possono essere considerati degli "outsider" rispetto alla società o al contesto in cui vivono.

Saisons

Outsider di Roberto Saviano saison 1

Saison 1

Épisodes

Choisissez votre saison au dessus et découvrez les épisodes qui vous attendent !

Épisode 1 - Rivedo i Co' Sang dopo vent'anni e li intervisto: parliamo di rap e di Napoli

4 octobre 2024

In quest'intervista per il mio nuovo format "Outsider" ritrovo il piacere di intervistare Ntò e Luchè dei Co' Sang a distanza di vent'anni da un memorabile incontro avvenuto a Napoli, a Piazza Bellini. Parliamo di Int' o rione e della realtà che racconta, del dialetto napoletano e della sua potenza linguistica fino all'ascesa del rap in Italia.

Épisode 2 - La mia intervista a Piero Marrazzo quindici anni dopo lo scandalo e la persecuzione mediatica

9 décembre 2024

n questo video esclusivo, ripercorro il caso Marrazzo a quindici anni di distanza con un'intervista approfondita a Piero Marrazzo. L'ex governatore della Regione Lazio condivide la sua prospettiva sugli eventi che hanno segnato la sua carriera e la sua vita personale. Attraverso il racconto di questa "Storia senza eroi", titolo del suo libro pubblicato da Marsilio, Marrazzo ci offre uno sguardo sincero e toccante sui retroscena, le emozioni e le riflessioni che hanno accompagnato uno dei casi più discussi della politica italiana, da una prospettiva più ampia e inaspettata.

Épisode 3 - La misteriosa scomparsa del giudice Paolo Adinolfi

16 décembre 2024

La storia della scomparsa del giudice Paolo Adinolfi è una delle meno conosciute della storia della nostra repubblica. In questo video di "Outsider" intervisto Giovanna Adinolfi, figlia del giudice, per fare un po' più di chiarezza sulla sua vicenda.

Épisode 4 - La morte atroce di Gelsomina Verde, vittima innocente della camorra nella faida di Scampia

23 décembre 2024

Gelsomina Verde è stata torturata e uccisa a soli ventuno anni nel pieno della cosiddetta faida di Scampia, dopo le sevizie il corpo venne dato alle fiamme all'interno della sua auto. Suo fratello Francesco si batte da anni per avere giustizia e per far riconoscere Gelsomina come vittima innocente della camorra. Un delitto che ha segnato un'epoca. La morte di Gelsomina è stata un punto di svolta nella lotta contro la camorra. Un evento che ha scosso l'opinione pubblica e ha acceso i riflettori sulla criminalità organizzata in Italia.

Épisode 5 - La mia intervista a Mimmo Lucano il sindaco di Riace condannato come un mafioso

11 mai 2025

Mimmo Lucano: da sindaco simbolo a condannato. In questo video esclusivo intervisto l’ex sindaco di Riace condannato in primo grado a oltre dodici anni di carcere, una pena paragonabile a quella inflitta a un killer o a un mafioso. Il suo “crimine”? Aver creato un modello di accoglienza per migranti che ha fatto scuola nel mondo, ma che la giustizia italiana ha interpretato come manipolazione politica. In una terra dominata dalla ’ndrangheta, Lucano ha scelto di sfidare il sistema con l'integrazione e la solidarietà. Questa è la sua storia, e la sua verità.

Vidéos

Oups aucune vidéo pour le moment... Revenez plus tard pour des aventures en images !

Derniers avis

Aucun avis pour le momment...