Poster de la serie Non voglio cambiare pianeta

Non voglio cambiare pianeta

Non notée

Année : 2020

Nombre de saisons : 2

Durée moyenne d'un épisode : 16 minutes

Genre(s) : Documentaire, Voyage

Una docuserie che segue i viaggi in bicicletta di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Un viaggio nel viaggio: una ricerca di solitudine per sentirsi un po' meno soli. Un messaggio d'amore verso il nostro pianeta, ancora capace di emozionarci e sorprenderci.

Saisons

Non voglio cambiare pianeta saison 1

Saison 1

Non voglio cambiare pianeta saison 2

Saison 2

Épisodes

Choisissez votre saison au dessus et découvrez les épisodes qui vous attendent !

Épisode 1 - Km 0 - Lunedì

24 avril 2020

La Serena, Cile. Parte da questa città sull'Oceano Pacifico l'avventura di Jovanotti verso le alture andine. Il tempo di assemblare la bici ed ecco le prime pedalate lungo la Panamericana. In un giorno particolare, in cui un grande campione delle due ruote avrebbe compiuto 50 anni: Marco Pantani.

Épisode 2 - Km 70 – Il pigro

24 avril 2020

"La mia casa ha mare e terra". Continua la pedalata di Lorenzo, accompagnato dalle parole del poeta cileno Pablo Neruda. Un viaggio da dieci ore al giorno in sella, sotto un sole ustionante, attraverso panorami e strade senza fine. E non senza qualche incontro inatteso, come quello con i pinguini.

Épisode 3 - Km 140 - Vento

24 avril 2020

Sveglia prima dell'alba: le ore del mattino sono le migliori per cercare di anticipare il vento contrario e il sole asfissiante. E anche per affrontare questa tappa durissima, nel cuore del deserto di Atacama, la filosofia di Jova non cambia: la meta si raggiunge una pedalata alla volta.

Épisode 4 - Km 300 – Predica ai pesci

24 avril 2020

Questo pianeta è un miracolo, un miracolo che Lorenzo celebra in ogni metro del suo viaggiare. In questo episodio pedala per chilometri, un saliscendi continuo tra le dune del deserto da una parte e le fragorose onde dell'Oceano dall'altra. Guardando l'orizzonte, da una tenda piantata nel nulla, in attesa dell'alba.

Épisode 5 - Km 850 – Il cuore che ride

24 avril 2020

C'è un Portofino anche nel Nord del Cile, sosta obbligata nella rotta verso il Parco nazionale Pan de Azúcar. Scenari che portano a sentirsi parte della natura e Lorenzo sceglie di fare una giornata senza parlare. Ma non prima di aver stretto la mano ad Ilse, un'olandese volante di 70 anni in sella da ben quattro mesi.

Épisode 6 - Km 1000 – Tu che sei in viaggio

24 avril 2020

Sosta nella città di Antofagasta, per andare in aeroporto ad accogliere l'amico Augusto e la sua bici. Sono i cento anni dalla nascita di Federico Fellini, e il regista è comparso in sogno a Lorenzo, aggiungendo poesia e stupore a questo viaggio sempre più psichedelico. Ma lo sguardo è già lassù, verso le Ande.

Épisode 7 - Km 1180 - Gerico

24 avril 2020

San Pedro de Atacama, 2000 metri sul livello del mare. E' l'obiettivo di questo episodio: una lunga salita per avvicinarsi all'ebbrezza dei 4 mila sulle due ruote. La nebbia, il sole, il vento: la natura si mostra in tutte le sue facce, e non resta che risponderle con la gioia di un ballo in mezzo alla strada.

Épisode 8 - Km 1430 - Strada

24 avril 2020

Sentirsi come dei lama, liberi come il vento a due passi dal cielo. Tra foglie di coca nel palato, come antica usanza degli andini e nuvole nel cielo dalle forme più bizzarre, Lorenzo e Augusto arrivano a toccare i 4.800 metri. Un trip, nel cuore e nella testa, per non trovare risposte ma per cercare domande.

Épisode 9 - Km 1490 – Bambina mia

24 avril 2020

Una notte in tenda, a quasi 5mila metri. Neve, ghiaccio e un'alba mai vista. In lontananza s'inizia a scorgere il confine argentino, ma mancano ancora tanti metri e tanti lama. E poi una bicicletta, in senso contrario: un nuovo incontro che diventa occasione per specchiarsi in se stessi.

Épisode 10 - Km 1750 - Vocazione terrena

24 avril 2020

Dopo ogni salita… c'è un'altra salita. E' forse la giornata più dura per Lorenzo quella che lo accompagna verso la grande salina di Jujuy, tappa intermedia prima di arrivare a Salta. E' il momento di salutare Augusto, che lasciate le Ande alle spalle, se ne torna in Italia con la bici in valigia.

Épisode 11 - Km 2090 - Perché

24 avril 2020

"Questo è un viaggio importante, da qui scaturiranno cose". Riparte il viaggio in solitaria di Lorenzo, e lungo la suggestiva rotta verso Cafayate si vede come un uomo errante in sella a un cavallo tecnologico. Lasciando campo aperto a riflessioni sulle potenzialità del corpo e sulla necessità di recuperare quelle dello spirito.

Épisode 12 - Km 2700 - Dopo

24 avril 2020

Inizia l'ultima settimana, quella della pampa sconfinata. Rettilinei infiniti, con scenari sempre nuovi e imprevedibili: ogni giorno è un pianeta diverso, e Lorenzo se lo gode metro dopo metro. E dopo una notte passata come unico cliente in una pensione di provincia, si pedala ancora verso Sud.

Épisode 13 - Km 3020 - Ultima speme

24 avril 2020

Le previsioni del tempo annunciano due giorni di temporali, e i lampi del mattino confermano che il meteo a volte è una scienza esatta. Ci vuole tanta grinta per affrontare la pioggia incessante e il forte vento, ed arrivare finalmente a Cordoba. Per visitare la città e rendere un omaggio particolare alla madre di Che Guevara.

Épisode 14 - Km 3950 - Ti offro

24 avril 2020

Dopo un trasferimento in pullman ecco Buenos Aires, che Lorenzo visita in ogni suo quartiere tra ballerini di tango e tifosi del Boca, nostalgici di Evita e appassionati di opera. Un'ultima pedalata, in una città viva e incasinata, per poi affidarsi al gusto delle immagini impresse nella memoria.

Épisode 15 - Km 4000 - Incarico

24 avril 2020

Si smonta la bicicletta, il viaggio è finito. Ma prima della partenza Lorenzo dedica la giornata a dei monumenti della cultura argentina, e non solo: i poeti Jorge Luis Borges e Julio Cortáza insieme al cantautore Carlos Gardel. Perché anche grazie a loro… "Non voglio cambiare pianeta".

Épisode 16 - Km extra - Chi osa farlo

24 avril 2020

Una puntata speciale, tra Cortona e Forlì, per svelare a pedali fermi la genesi del viaggio e la nascita del docutrip. Dal come nasce un viaggio al come nasce una colonna sonora, dall'amicizia con Gus ai massaggi di Fabrizio, Lorenzo si racconta, con un occhio allo ieri e uno al domani.

Épisode 1 - Il mondo

24 avril 2023

Di soste a Central Park, di arrivi in Ecuador, di biciclette da montare, di prime pedalate, di foglie di coca, di latte di cocco, di violini in strada e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta del MONDO.

Épisode 2 - La giustizia

24 avril 2023

Di sole e di pioggia, di strade smarrite, di caschetti perduti, di pedalate a Cuenca, di frittelle di amici ritrovati, di Gus e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta della GIUSTIZIA.

Épisode 3 - La morte

24 avril 2023

Di chili e di borse, di dislivelli, di omini gonfiabili, di strane campagne elettorali, di partite a calcio balilla, di cambi di programma, di hotel improvvisati e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta della MORTE.

Épisode 4 - Le stelle

24 avril 2023

Di sveglie all'alba, di nuovi frutti preferiti, di freddo e di nebbia, di montagne mitiche, di abiti tradizionali, dello spirito del rock, di passaggi in auto e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta delle STELLE.

Épisode 5 - La luna

24 avril 2023

Di balletti che riscaldano, di geolocalizzatori rotti, della regione del Chimborazo, di quattro stagioni in una, di strade dissestate, di incontri con altri pedalatori e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta della LUNA.

Épisode 6 - Il sole

24 avril 2023

Di risvegli alle 5, della ricerca dell'Eldorado, di chiacchiere sull'Amazzonia, di traffico inatteso, di comunità indigene, di sciamani e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta del SOLE.

Épisode 7 - L'eremita

24 avril 2023

Di esperienze notturne, di presenze femminili, di foreste attraversate, di traffico inatteso, di italiani in scooter, di Simon Bolivar, di tuffi nell'acqua gelida e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta dell'EREMITA.

Épisode 8 - L'appeso

24 avril 2023

Di panorami mozzafiato, di ritorni a scuola, di platano fritto, di santi protettori, di balletti in strada, di battelli sul Rio Napo, di frontiere da attraversare e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta dell'APPESO.

Épisode 9 - L'imperatrice

24 avril 2023

Di frontiere forse attraversate, di Colombia, di biciclette da aggiustare, di caos e di contrabbandieri, di biglietti promessi, di strade interrotte e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta dell'IMPERATRICE.

Épisode 10 - La giustizia 2

24 avril 2023

Di piante di banane, di case incendiate, di piccoli pitali, di pause pubblicitarie, di hotel che non si trovano, di dodici ore sui pedali e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta della GIUSTIZIA.

Épisode 11 - Il Papa

24 avril 2023

Di salite di nome Fernanda, di banane mangiate, di longitudine e latitudine, di tir e di Tarzan, di lama e di tapiri, di salite infinite e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta del PAPA.

Épisode 12 - L'amore

30 avril 2023

Di nottate a meno tre gradi, di gambe bruciate dal sole, di racconti colombiani, di confini attraversati, di pedalate in clandestinità, di libri spirituali e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta dell'AMORE.

Épisode 13 - L'imperatrice 2

30 avril 2023

Di pedalate attorno a Cali, di letti matrimoniali e letti singoli, di picchi glicemici, di improvvisati karaoke, di passi di salsa a "La Topa Tolondra" e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta dell'IMPERATRICE.

Épisode 14 - Il Bagatto

30 avril 2023

Di piste ciclabili a Bogotà, di rivoluzionari e di intellettuali, di monumenti a Von Humbolt, di catene riparate, di festival a distanza, di Gianni Morandi e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta del BAGATTO.

Épisode 15 - La torre

30 avril 2023

Di ambasciate e di passaporti, di piantagioni di tabacco e di foglie di coca, di compagni di viaggio che tornano in Italia, di undici ore in sella, di zuppe d'uovo e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta della TORRE.

Épisode 16 - La ruota della fortuna

30 avril 2023

Di traffico all'alba, di pappagalli colorati, di suoni incomprensibili, di passaggi a Las Vegas, di lotte tra i galli, di aquile avvistate, di attraversamento formichieri e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta della RUOTA DELLA FORTUNA.

Épisode 17 - Il matto e la giustizia

30 avril 2023

Di pappagallini portafortuna, di visite ai luoghi di Gabriel Garcia Marquez, di Leo Matiz e delle sue suggestive fotografie, di avvolgenti biblioteche, di Macondo e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con le carte del MATTO e della GIUSTIZIA.

Épisode 18 - Il mondo 2

30 avril 2023

Di ripartenze all'alba, di saluti al sole, di banane e di lotte operaie, di frutta e di fritto, di bagni nell'Oceano Atlantico, di gomme riparate a distanza e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta della MONDO.

Épisode 19 - L'amore 2

30 avril 2023

Di pasti a base di Yucca, di ultime salite da scalare, di impianti di amplificazione, di città dei pirati, di calde giornate tutte da ridere, di camicie colorate e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta dell'AMORE.

Épisode 20 - Il diavolo

30 avril 2023

Di sviluppo e di ricerca, di cappelli tradizionali, di musiche e maschere, di reggaeton e di salsa, di potentissimi sound system, di carnevale a Barranquilla e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta del DIAVOLO.

Épisode 21 - Il matto

30 avril 2023

Di odi alla gallina, di multe e di passaporti, di martedì grassi, di biciclette smontate, di mango e peperoncino, di ultime notti, di centri di gravità permanenti e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, con la carta del MATTO.

Épisode 22 - Il jovamento

30 avril 2023

Di ricordi e di racconti, di fatica e di solitudini, di chitarre e di fisarmoniche, di viaggio e di avventura, di emozioni e di Lorenzo Jovanotti. Direzione Aracataca, senza carta ma con Jovamento.

Vidéos

Oups aucune vidéo pour le moment... Revenez plus tard pour des aventures en images !

Derniers avis

Aucun avis pour le momment...