
Il Cono d’Ombra: la storia di Denis Bergamini - La serie
Non notée
Année : 2025
Nombre de saisons : 1
Durée moyenne d'un épisode : 32 minutes
Genre(s) : Crime, Documentaire, Drame
Il mistero di Denis Bergamini torna a chiedere giustizia. Il 18 novembre 1989, il giovane calciatore Denis Bergamini muore in circostanze misteriose. È suicidio o omicidio? A oltre trent’anni di distanza, ricostruiamo con Pablo Trincia, la sua storia attraverso testimonianze, materiali d’archivio e video personali, seguendo un caso che ancora oggi scuote le coscienze.
Saisons

Saison 1
Épisodes
Choisissez votre saison au dessus et découvrez les épisodes qui vous attendent !
Épisode 1 - Episodio 1
27 juin 2025
Denis Bergamini nasce a Boccaleone, nel Ferrarese. È un talento del calcio, e riesce a diventare un professionista, portando il Cosenza Calcio dalla serie C alla promozione in B. Nella città calabrese si innamora di una ragazza, Isabella Internò, con cui ha una lunga relazione. Il 18 novembre 1989 Denis abbandona il ritiro prepartita e sparisce nel nulla.
Épisode 2 - Episodio 2
27 juin 2025
I compagni del Cosenza ricevono la telefonata che li avvisa che Denis è morto. Intanto la famiglia Bergamini parte da Boccaleone per raggiungere Cosenza, dove vengono tenuti i funerali. La famiglia e gli amici non credono al suicidio, ma il processo del 1991 conferma questa versione dei fatti.
Épisode 3 - Episodio 3
28 juin 2025
2009. Dopo vent’anni dalla morte di Denis un movimento spontaneo, nato sui social, porta la famiglia Bergamini a riprendere la ricerca per la verità, e vengono alla luce nuove testimonianze. Le nuove indagini della procura però si fermano dopo quattro anni. Nel 2017 un nuovo PM riapre il fascicolo e chiede un nuovo, fondamentale accertamento.
Épisode 4 - Episodio 4
28 juin 2025
Le nuove analisi sul corpo confermano la causa di morte di Denis. La Procura esclude le piste legate alla criminalità organizzata, e nel 2021, dopo più di trent’anni dalla tragedia, si va a processo: sul banco degli imputati l’ex ragazza di Denis, Isabella Internò.
Vidéos
Oups aucune vidéo pour le moment... Revenez plus tard pour des aventures en images !
Aucun avis pour le momment...