I Dieci Comandamenti
Non notée
Année : 2014
Nombre de saisons : 1
Durée moyenne d'un épisode : 110 minutes
Genre(s) : Comédie, Documentaire, Intérêt particulier
L'attore toscano di nuovo sul piccolo schermo. Dopo la costituzione rivisita il decalogo biblico. E scherza: «Chissà che Renzi dopo il Jobs Act non riveda pure i Comandamenti «In Italia non solo non c'è lavoro, non c'è più nemmeno la parola lavoro, non si usa più, ora si dice job . Stanno cambiando pure la Costituzione e quindi mi devo sbrigare a fare lo spettacolo dedicato ai Dieci Comandamenti, prima che cambino pure questi». Un Roberto Benigni in gran forma ha presentato a Viale Mazzini lo show che il 15 e 16 dicembre andrà in onda su Raiuno. Un incontro con la stampa preparato dalla Rai come un evento, con il comico toscano che ben volentieri si presa. «Dopo la Divina commedia e la Costituzione punto ancora più in alto.
Saisons
Saison 1
Épisodes
Choisissez votre saison au dessus et découvrez les épisodes qui vous attendent !
Épisode 1 - Prima puntata
15 décembre 2014
C’è la fede spiegata a tutti, anche ai non credenti. C’è il viaggio nella profondità umana. C’è lo spettacolo di grande maestria, a tratti duro e intransigente. Roberto Benigni s’immerge totalmente nelle religione, spiazza tutti e vola alto nella prima puntata de I dieci comandamenti, su Rai Uno: il comico toscano è riuscito in un’impresa che solo ad un grande artista poteva centrare, ovvero rende pop - nel senso di popolare, adatto a tutti - le Tavole della Legge. Del resto, come ha spiegato il comico toscano “i dieci comandamenti sono semplicissimi e vertiginosi: sono comandi, regole, leggi che hanno a che fare con i sentimenti, l’amore, la bontà, la fedeltà”.
Épisode 2 - Seconda puntata
16 décembre 2014
È un volo leggero ma al tempo stesso inteso la seconda puntata de I 10 Comandamenti. Scandaglia il senso profondo della vita Roberto Benigni, ma con l’ironia e la levità di cui sono capaci solo i grandi maestri. Forte degli oltre nove migliori di ascoltatori che l’hanno visto lunedì sera e dopo aver incassato il plauso della Chiesa, il premio Oscar si concede qualche battuta in apertura - “voglio ringraziare chi ci ha visto ieri sera: gli manderei un regalino, un prosciutto, un mazzo di fiori, 80 euro…” – poi entra nel vivo raccontando alla sua maniera i sette comandamenti ancora non analizzati, in un crescendo avvolgente che mescola cuore e ironia, sorriso e riflessione.
Vidéos
Oups aucune vidéo pour le moment... Revenez plus tard pour des aventures en images !
Aucun avis pour le momment...